Tu sei qui

Ufficio relazioni con il Pubblico - Organizzazione

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Dott.ssa Aurelia Parisi

Settore Amministrazione - Gestione Posta e Protocollo/Archivio

Responsabili Sigg.re: Cognome Nome

tel:

Gestione finanziaria – Servizi contabili -Attività negoziali - Protocollo

Compiti:

Liquidazione fatture/ Mandati di pagamento e reversali d'incasso - Adempimenti connessi ai progetti - Compensi accessori e indennità al personale. Retribuzione personale supplente (ferie - tredicesime) Mod. CUD - Adempimenti fiscali (MOD.770) - Adempimenti erariali (Dichiarazione IRAP) - Adempimenti previdenziali (INPS - Mod. Disoccupazione personale (docente e ata) - conguaglio fiscale per il Tesoro.

Tenuta del registro protocollo - Gestione Posta Elettronica – Intranet - Smistamento posta - Corrispondenza con l'esterno - Archiviazione atti -

 

Settore Personale

Responsabili Sigg.ri: Cognome Nome

tel: 095-6136100 int.2

Amministrazione del personale e Gestione telematica delle pratiche

Gestione Assenze del Personale

Compiti:

Stipula contratti di assunzione nel SIMPI
Assunzione in servizio - Periodo di prova - Documenti di rito
Certificati di servizio personale di ruolo e incaricati
Autorizzazione libera professione - Dichiarazione incompatibilità
Decreti di astensione dal lavoro + domanda ferie personale Doc/ ATA
Inquadramenti economici contrattuali (della carriera)+ Riconoscimento dei servizi in carriera
Procedimenti disciplinari + Provvedimenti pensionistici + Pensioni + TFR
Tenuta dei fascicoli (invio notizie) trasferimento Docenti e ATA, organico ATA e Docenti
Tenuta registro firme presenza personale ATA. - Gestione turnazione e sostituzioni, in caso di assenza, dei collaboratori scolastici (in assenza del DSGA)
Scarico e pubblicazione graduatorie docenti e non docenti. Inoltro visite Fiscali

Settore Didattica

Responsabili Sigg.ri: Cognome Nome

tel:095 6136100 int.1

Gestione ufficio alunni

Compiti:

Libri di testo, buono libri, Borsa di studio
Iscrizioni
Trasferimento alunni
Esami
Rilascio attestazioni e certificati degli alunni
Diplomi
Pagelle
Assenze alunni
Pratiche alunni div. ab.
Trasmissione dati Telematici e Statistici alunni

Ufficio Tecnico

Responsabili: Cognome Nome

tel:

Compiti:

Contatti con fornitori/ Acquisizione preventivi/ Effettuazione gare acquisto/Adempimenti vari (ANAC – Antimafia, etc.).
Compilazione Buoni d’ordine - Stipula contratti di acquisto di beni e servizi - Gestione materiale di facile consumo.
Supporto tecnico/ amministrativo alla Dirigenza per continuo efficientamento dotazioni tecnologico-didattiche.
Esame costante e preventivo stato locali (aule/ laboratori) in contatto con la Provincia Regionale (proprietaria immobile). Supporto e supervisione durante effettuazioni interventi tecnici.
Aggiornamento registri beni immobili - gestione del software "Inventario"

 

Settore Supporto Amministrativo/ Agenda D.S.

Responsabile: sig.ra Cognome Nome

tel:

Compiti:

Controllo Siti: USP di Catania - Ufficio Scolastico Regionale di Palermo - Gestione Posta Elettronica – Intranet.
Convocazioni organi collegiali – Viaggi Istruzione - Circolari e Comunicazioni esterne.
Pratiche inerenti le elezioni (Consiglio d’Istituto/ Giunta/ RSU/ Consigli di classe).
Organizzazione agenda appuntamenti del Dirigente scolastico.

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.